Spedizioni e Resi
Spedizioni
Costi e corrieri
La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini superiori a 44,90 €, mentre per ordini inferiori di 44,90€ sarà applicato un costo di spedizione è di 7,90€.
Per la spedizione dei nostri pacchi utilizziamo diversi corrieri in base alla zona di consegna. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, questi possono essere Poste Italiane, BRT o TNT Express.
Scegliendo l’opzione “Punto di Ritiro – Inpost Locker” in fase di ordine, potrai ricevere la consegna in un punto di ritiro Poste o BRT oppure in un locker Inpost, nei pressi del tuo domicilio.
Ti ricordiamo, in questa casistica, di segnalarci il punto dove recapitare la tua consegna. Nel caso di non raggiungimento della spedizione gratuita, questa opzione ti consentirà di risparmiare €1 sulla spedizione, che ammonterà dunque a €6,90.
Qualunque sia la tua scelta, riceverai diverse mail che ti segnaleranno il percorso della tua spedizione, dalla preparazione fino alla consegna.
Spedizioni e consegne vengono effettuate solo nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.
Tempistiche di spedizione
Gli ordini ricevuti vengono spediti entro 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 vengono spediti in giornata, mentre quelli pervenuti oltre questo orario vengono spediti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di contrattempi non dipendenti da Enaturél (le isole e le zone disagiate possono necessitare fino a 4 giorni dalla data di spedizione).
Purtroppo nei mesi di Novembre e Dicembre i corrieri devono fronteggiare un elevato numero di spedizioni, per cui le consegne potrebbero non essere puntuali.
Pagamento con bonifico bancario
Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine anche tramite bonifico bancario. Scegliendo questa opzione, il tuo ordine verrà spedito solo quanto l’accredito sarà visibile sul nostro conto corrente. Troverai le coordinate per eseguire il bonifico direttamente nella mail di conferma dell’ordine oppure nella pagina successiva al completamento del checkout. In caso non riceveste la mail di conferma con le coordinate bancarie è possibile contattarci all’indirizzo: info@enaturel.it.
Inviare la ricevuta di avvenuto bonifico non velocizzerà il processo di spedizione, dato che la policy di Enaturél prevede che l’ordine sia spedito solo ad accredito avvenuto.
Consegna fallita: cosa fare?
Nel caso in cui il corriere non ti trovasse al tuo indirizzo di consegna, riceverai un messaggio oppure una email dal quale potrai riprogrammare la consegna in una data e una fascia orario a te congeniale. Questa opzione è disponibile entro la mezzanotte del giorno in cui la consegna non è andata a buon fine.
Qualora non optassi per programmare la consegna, il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.
Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo ordine.
In questo caso, contattaci alla mail supporto@enaturel.it per svincolare la giacenza, indicando una o più delle seguenti opzioni:
- un giorno di preferenza per la consegna
- un indirizzo alternativo per la consegna (è necessario che sia nella stessa provincia dell’indirizzo originale)
- un punto di ritiro del corriere dove far recapitare il pacco
Mancata ricezione dell’ordine
Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a supporto@enaturel.it per capire cosa è successo.
Questa situazione è molto rara, ma in alcuni periodi di picco, il corriere potrebbe aver smarrito il tuo pacco. Non preoccuparti! Rimedieremo subito rispedendo il tuo ordine o trovando una soluzione al problema.
Resi
Se vuoi restituire uno o più articoli e ottenere il rimborso hai la possibilità di farlo. Enaturél ti assicura di essere sempre di usufruire del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le confezioni integre e, generalmente, ancora in stato vendibile.
Per effettuare il reso dovrai inviare una richiesta all’indirizzo mail supporto@enaturel.it affinché sia possibile predisporre il reso.
La merce acquistata in promozione o sconto può essere resa solo tramite coupon riutilizzabile sul sito
Termini di Reso
Procedura di accettazione
La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Qualora non avessi usufruito della spedizione gratuita, le spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.
Costi di reso
I costi del trasporto per rendere la merce è a carico del cliente.
Ci sono due modalità per rendere i prodotti:
- Richiedere un’etichetta di reso prepagata durante la richiesta di reso a supporto@enaturel.it. In questo caso, il costo del reso è di €9,90 che verranno detratti dall’importo del rimborso dei prodotti. Puoi richiedere, inoltre, un ritiro a domicilio oppure portare direttamente il pacco in un punto di ritiro.
- Spedire in autonomia il pacco al seguente indirizzo:
Melaverdebio – Piazza Vittorio Emanuele II, 77/A – 25034 Orzinuovi (BS)
Tempi del rimborso
Quando il reso arriverà al nostro indirizzo, verificheremo che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e nella confezione originale.
Dopodiché, emetteremo il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, detraendo l’eventuale costo del trasporto da noi sostenuto.